Recensione libro Harmonic plan. I nuovi orizzonti dell’astrologia contemporanea
Se pensate che l’astrologia sia una pratica magica che ci racconta come troveremo amore, fortuna e salute, non fa per voi << Harmonic Plan. I nuovi orizzonti dell’astrologia contemporanea >>, scritto dalla studiosa senese Ilaria Fiorenzani ed edito dalla Casa Editrice Masso delle Fate.
Ilaria Fiorenzani realizza un libro affascinante e profondo, avendo studiato l’astrologia nella sua accezione primitiva, più complessa e segreta. Si tratta di una lettura che ci offre la possibilità di un meraviglioso viaggio alla scoperta della destinazione più bella: il nostro essere profondo e la sua continua evoluzione.
Harmonic plan ci permette di scoprire le dinamiche nascoste che legano una persona, dalla nascita, a determinati meccanismi e atteggiamenti, offrendole l’occasione di conoscere meglio la propria realtà, indicandole il modo più appropriato e soddisfacente di vivere la propria vita e di rapportarsi agli altri. Si comprende quindi, attraverso la lettura di questo libro, come l’astrologia serva a definire e interpretare il rapporto dell’individuo con l’Universo. Una volta svelati i meccanismi che sono alla base della propria “struttura di nascita”, attraverso i cinque passi di Harmonic plan, diventa possibile realizzare liberamente la propria unicità. << Ad un certo punto della vita – scrive l’autrice – ho sentito l’esigenza di condividere il mio percorso, con la speranza che ciò che ho appreso sia di utilità a qualcun altro>>. Un libro che va quindi nella direzione del diritto comune alla felicità. Per questo è una lettura che si stacca da tutte le altre, che corre verso i più profondi e meno commerciali significati dell’Astrologia. Qui il lettore potrà apprendere, attraverso degli esercizi, un cammino di approfondimento sulla natura del proprio Sole, imparando così a conoscere ed utilizzare al meglio le proprie qualità. Per molti una lettura nuova e avvincente, grazie agli studi trasformati in percorso da questa studiosa e ricercatrice di filosofia orientale.
Massimo Biliorsi
La Nazione
Agenda di Siena 2 Gennaio 2011